Dopo la pausa invernale si riaccende lo sport del guantone e della mazza. In particolare quest’anno il Ferrara Baseball Softball Club mette in campo tre squadre: il minibaseball (fino ai 9 anni) l’Under 14 e gli amatori. “Sono orgoglioso del risultato raggiunto di iscrivere due squadre giovanili quest’anno e voglio ringraziare in primis gli allenatori” queste le parole del presidente Tura.
Si è svolta mercoledì 2 aprile la prima partita di campionato regionale under 14 per la squadra locale FERRARA BASEBALL, la compagine ferrarese, che ha disputato la gara nel campo campo sportivo di Marrara, comprendeva 12 atleti e tra questi convocati, ben 4 erano gli esordienti, Danieli, Gentili, Kadiu, Selvaggio. L’avversario che la compagine estense ha dovuto affrontare è il San Lazzaro, che è sicuramente tra le più forti e competitive del girone. Presentando sul campo una squadra di giovani che da pochissimo tempo si erano approcciati a questo sport, I ragazzi del FERRARA BASEBALL non avevamo alcuna velleità di potere mettere in difficoltà la squadra ospite, ma sul campo ferrarese i nostri ragazzi erano agguerriti, affiatati ed entusiasti, supportati da un folto pubblico accorso per tifare i loro giovani beniamini.

Da segnalare l’ottima prestazione del ricevitore Andrea Ziotti che per 4 inning ha sostenuto tenacemente il difficile ruolo; coraggiosi sul monte di lancio il veterano Giorgio Anzelotti e i debuttanti Beltrami e Kadiu, che ieri ha ottenuto il suo primo strike out. Buone le assistenze in prima base di Anzelotti su Danieli e in seconda base di Kadiu su Staka. Scattante la corsa sulle basi di Selvaggio e di Ziotti che hanno fatto guadagnare punti preziosi. Buona la copertura all’esterno di Ambra Zambardi.
Con un bellissimo messaggio, gli allenatori Giulia Morsiani e Michele Benetti hanno ringraziato i ragazzi e le loro famiglie per l’impegno profuso in questa prima esperienza agonistica.
I ringraziamenti sono rivolti alle mamme che si sono messe in gioco dando un preziosissimo aiuto nel dugout, a chi ha sistemato il campo, ai giovani atleti che alla prima esperienza agonistica hanno provato momenti di sconforto ma poi si sono ripresi anche grazie al sostegno dei compagni piu’ esperti, a chi ha corso con tutta la forza che aveva in corpo e poi ha incitato I propri compagni.

Nel piccolo mondo del baseball le amicizie non si perdono mai: schierato in campo con il San Lazzaro, dove si è trasferito, abbiamo ritrovato e riabbracciato Diego Favara, cresciuto tra le fila del Ferrara Baseball.
Prossimi appuntamenti a Marrara: il 13/04 quando impareremo a conoscere i nostri piccoli atleti del minibaseball mentre il 16/04 rivedremo la nostra U14.
Menzione speciale a 5 nostri atleti, Anzelotti Nino, Beltrami Tommaso, Rizzati Samuele, Selvaggio Mario e Staka Nicolò, che quest’anno saranno schierati nella squadra U12 del Castenaso, tre dei quali giocano in doppio campionato.
