Amara terza uscita stagionale per l’Estense Ferrara in campo insieme agli amici del Badia Polesine nella terza giornata di campionato amatoriale Eastern baseball League 2022. Il team Badiese/Estense, quinta gara di campionato, ha giocato in una equilibrata e bella partita in notturna a Rovigo contro il Rovigo Elite.

Nonostante una folgorante partenza, dove Badia/Ferrara si è portata su un parziale di 5-0 durante la parte alta del secondo Inning, un calo del lanciatore partente Munna, che ha concesso tre basi ball ed ha subito un pesante fuoricampo a basi piene, hanno riaperto la partita sul parziale di 5-4.

Con una breve apparizione di Enrico Spedo sul monte di lancio al terzo inning, seguito da un ottimo rilievo Donegà, che ha chiuso poi la partita, gli estensi/badiesi sono riusciti a contenere le mazze avversarie per la maggior parte della partita. Infatti, grazie anche ad un fuoricampo dell’interbase Gorzoni, che ha portato il parziale sul 6-4, gli estensi/badiesi sono sempre rimasti, out dopo out, in vantaggio sul team rodigino per la maggior parte della gara.

1 2 3 4 5 6 7 R
Ferrara/badia 3 2 1 1 0 0 0 7
Elite Rovigo 0 4 1 0 0 0 3 8

Un pessimo settimo inning caratterizzato da svariati errori difensivi ha visto il capovolgimento del risultato in favore di Rovigo per 7-8 (finale). Il risultato negativo per Badia/Ferrara è inoltre attribuibile a una palese inconsistenza del comparto offensivo a partire dal quinto inning, momento in cui è salito sul monte il rilievo Rodigino che non ha concesso nessuna battuta valida e nessun punto a Badia/Ferrara per ben 3 inning. Da segnalare comunque le ottime prestazioni difensive del seconda base Reitano e del ricevitore Bertolaso.

Il prossimo appuntamento di Eastern baseball League 2022 per Estense Ferrara/Badia Polesine è fissato per domenica 19 Giugno a Badia Polesine in un doppio  incontro con Phoenix Mozzecane e Metros Venezia. Per vedere risultati e classifiche potete vedere la nostra pagina dedicata del sito . Nel nuovo campionato amatoriale ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana Baseball Softball (FIBS) partecipano alcune formazioni venete, tra cui Rovigo, Venezia, Conegliano/Treviso e Villafranca di Verona.

Ricordiamo inoltre che la squadra amatoriale Estense si allena tutti i martedì dalle ore 18.30 al campo sportivo in Via Pontegradella, 433.

Chiunque abbia voglia di fare due tiri e due battute può passare al campo per fare degli allenamenti di prova per vedere il gioco del baseball. Può venire a provare, senza impegno, chiunque abbia più di 15 anni. Possono partecipare sia uomini che donne. Per info contattare estensebaseball@gmail.com, oppure scriveteci su intagram @estensebaseball