La settimana di baseball giocato appena conclusa vede le nostre squadre ancora in difetto, ma con una crescita costante seppur lenta. Mercoledì 14 maggio, nella sempre splendida cornice marrarese, la U14 accoglie la squadra amica del Tozzona Imola che mette in campo un potenziale altissimo schierando tre atleti fuori quota: la disparità si nota fin dalle prime battute, il gioco resta sempre ben organizzato dal Ferrara con una difesa pronta nelle assistenze e nei recuperi ma che poco può alle potenti mazze imolesi, con ben due fuoricampo messi a segno.
Rocambolesca e d’effetto l’eliminazione in seconda base di Martini, così come resta di grande riscossa per il tifo ferrarese il punto portato a casa da Cattin, rubando le basi, perché hanno regalato momenti di vero entusiasmo e di unione del gruppo. La foto a fine partita riunisce le due compagini in un’unica grande squadra dove perfino i colori delle casacche si mescolano perfettamente. Assenti Zambardi e Amadori.

Nella giornata di sabato 17, a Minerbio, i nostri U12 Selvaggio, Staka, N. Anzelotti e Rizzati in campo per il Castenaso, hanno conquistato una bella e sudata vittoria, ognuno di loro portando a casa almeno un punto per la gioia dei nuovi compagni castenasesi con i quali è già spontaneamente nato un grande affiatamento.
Domenica 18 è stato il turno del Minibaseball, in trasferta a Modena, squadra che vincerà per 20 a 13, senza mai però scoraggiare i nostri piccoli atleti. Ottima la prestazione sia in attacco sia in difesa di Bonazza, veterano insieme ad N. Anzelotti. Ancora acerba la difesa dei nuovi arrivati, che con la mazza in pugno, invece, sanno subito “difendersi”. Questi gli atleti scesi in campo A. Dalla Torre, T. Dalla Torre, Strocchi, Tieghi, N. Anzelotti, Galdi, Mantovani, Bonazza.
Il calendario dei campionati federali delle giovanili ha passato il giro di boa, con gli ultimi appuntamenti in campo: il minibaseball terminerà domenica 8 giugno a Imola, mentre l’Under14 sarà ancora impegnata fino al 2 luglio.